Prealpini selvatici

Mi chiamo Caterina e sono più o meno una ragazza qualunque, ma con una famiglia stupenda con la fortuna di essere nata in questo paradiso, in provincia di Belluno.

Vivo la montagna com’è veramente, nella sua purezza. Amo la sua maestosità e chiederne permesso.

Organizzo le mie avventure con mio zio, Gilberto, la persona che mi ha insegnato quasi tutto. Istruttore di roccia del triveneto, ama fare vie (e soprattutto le varianti) più di qualsiasi cosa, anche se a volte mi porta sulle normali.

La mia passione l’ho presa da mio papà Giorgio, che ancora mi porta in giro a scoprire posti selvaggi. Le sue montagne sono i Monti del Sole, è un segugio da traccia che ama i luoghi incontaminati, la natura nella sua vera forma.

Il mio compagno, Matteo, è il mio partner-in-adventure preferito. Ama le cime come me, le normali, i luoghi nascosti, ma non portatelo nel bosco. La neve e il ghiaccio sono i suoi elementi.

La mia sorellina Greta accompagna con pazienza mio papà a perdersi sui Monti del Sole, ma che in realtà preferirebbe le cose più classiche.

La mia mamma Sonia invece fa da assistente a mia zia Francesca per catalogare fiori e, soprattutto, correggere quello che scrivo: entrambe amano rilassarsi su percorsi non troppo impegnativi.

I miei amici che sopportano i miei piantini in via o in giro per il mondo sono Stefano, Filippo, Andrea, Luca, Giorgia, Diego, Muci e Marco, a loro voglio tutto il bene del mondo.